Quantcast

Casali (Tu@ Saronno): “Ex Cantoni, tanti i problemi del piano attuativo”

Il consigliere comunale di Tu@ Saronno elenca le problematiche che riscontra nel piano approvato dal consiglio comunale: "315 parcheggi in asfalto, assenza di analisi sull'impatto viabilistico, spreco delle acque di falda trattate e depurate"

Generico 2018

Il consigliere comunale di Tu@ Saronno Franco Casali elenca le problematiche che riscontra nel piano approvato dal consiglio comunale: “315 parcheggi in asfalto, assenza di analisi sull’impatto viabilistico, spreco delle acque di falda trattate e depurate”

Una guida per capire come sarà trasformata la ex Cantoni di Saronno

– Trecentoquindici (315) parcheggi per un totale di 3.153 mq realizzati a raso, molti inclusi o prossimi al’area parco e tutti con fondo in asfalto, anziché in materiale ecocompatibile e con proprietà drenanti.

– Manca un documento che analizzi l’impatto determinato dalle auto e parcheggi degli insediamenti abitativi e commerciali sulla viabilità del quartiere e valuti come gestire al meglio queste problematiche.

– L’acqua trattata e depurata é sprecata in quanto va direttamente nel Lura: non si é pensato a riutilizzare le acque di falda profonda trattate e depurate per gli usi irrigui del parco, ai fini del risparmio energetico (geotermia) per gli edifici, e per farne un laghetto così da creare un piccolo ecosistema nel parco.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore