Quantcast

A Gerenzano torna il dibattito sull’acquisto delle aree nei pressi del Fontanile di San Giacomo

La questione dell’acquisto delle aree nei pressi del fontanile è vecchia di dieci anni, ma è una questione che rimane aperta e che ogni tanto a Gerenzano ritorna a galla e causa accesi dibattiti

Generico 2018

La questione dell’acquisto delle aree nei pressi del fontanile è vecchia di dieci anni, ma è una questione che rimane aperta e che ogni tanto a Gerenzano ritorna a galla e causa accesi dibattiti.
Sull’ultimo numero del giornalino comunale la lista di maggioranza ”Insieme e libertà per Gerenzano” è tornata sulla questione chiedendo al consigliere di minoranza Cristiano Borghi, capogruppo della lista “Cristiano Borghi Sindaco” di dimettersi o smentire quanto illustrato durante la seduta del consiglio comunale del 21 dicembre 2018 riguardo alla vicenda dell’acquisto delle aree nei pressi del Fontanile di Gerenzano.

Il fatto risale al 2008, quando l’allora amministrazione a guida leghista (Borghi era assessore) acquistò le aree lungo e attorno il corso del fiume: il lotto di terra incriminato, a differenza degli altri, venne acquistato interamente e non frazionato per una somma complessiva di 54 mila euro.

Il consigliere Borghi ha risposto esortando l’amministrazione a rivolgersi alla Procura in caso di sospetta irregolarità. «In questi mesi, abbiamo raccolto tutta la documentazione che abbiamo sottoposto e consegnato ai nostri avvocati, in attesa di sviluppi giudiziari ed eventuali comunicazioni da parte di qualche tribunale o altro ente preposto. A distanza di più di 1 anno non c’è assolutamente pervenuta nessuna comunicazione in tal senso, dai tribunali tutto tace» scriveva Borghi su Facebook lo scorso 30 gennaio.
«È irrilevante se abbiamo denunciato o meno, anche perché sono passati 10 anni – commentano dal gruppo “Insieme e Libertà” – gli abbiamo chiesto di smentire quanto ricostruito con relativa documentazione o dimettersi perché il problema è politico e morale».
Intanto la lista “Noi con Cristiano Sindaco” ha richiesto ufficialmente informazioni per sapere se il sindaco ha dato corso o meno alla denuncia annunciata in sede di consiglio comunale, «in base a quello che ci risponderanno valuteremo cosa fare», ha concluso il consigliere Borghi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore