Quantcast

Amianto: a Solaro entro il 2020 verranno controllate tutte le scuole

Arriveremo entro la fine dell’anno ad avere un quadro completo di tutto il patrimonio scolastico» commenta il sindaco Nilde Moretti

Generico 2018

Verrà messo nel bilancio del 2020 la ricerca di amianto in tutte le scuole di Solaro.

A comunicarlo sono il sindaco Nilde Moretti insieme all’assessore ai Lavori pubblici Christian Caronno, in seguito alla scoperta della presenza nella pavimentazione della scuola primaria Maria Mascherpa di vinil-amianto, materiale che non disperde fibre nocive nell’ambiente, ma che l’amministrazione comunale ha comunque deciso di rimuovere. I controlli alla Scuola secondaria di 1° grado Luigi Pirandello sono già iniziati, mentre per le altre scuole le verifiche per escludere la presenza di amianto avverranno entro il 2020: «Arriveremo entro la fine dell’anno ad avere un quadro completo di tutto il patrimonio scolastico», commenta il sindaco Nilde Moretti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore