Quantcast

Giorno della Memoria: gli eventi in programma a Limbiate

Le iniziative del comune della Brianza in occasione del prossimo 27 gennaio, data del Giorno della Memoria

Anche quest’anno, in occasione del Giorno della Memoria che ricorre il 27 gennaio in ricordo delle vittime della Shoah e dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, il Comune di Limbiate propone due appuntamenti in onore della data storica, in collaborazione con gli Istituti Comprensivi limbiatesi e l’ANPI, puntando soprattutto allo sviluppo e del tema e alla riflessione tra le nuove generazioni.

Venerdì 24 gennaio alle ore 10.30, davanti all‘ingresso del Municipio in via Monte Bianco 2, sarà posata la Pietra d’Inciampo a ricordo di Elda Levi Gutenberg, ricoverata presso  l’Ospedale Psichiatrico di Mombello e deportata a Bolzano perché di “razza” ebraica.

Lunedì 27 gennaio alle ore 10, presso il Teatro Comunale di via Valsugana, tutti i ragazzi frequentanti le classi delle scuole secondarie assisteranno alla proiezione del film “Un sacchetto di Biglie”: un film che narra la vera storia di due giovani fratelli ebrei nati nella Francia occupata dai tedeschi e che, grazie ad una sorprendente astuzia, tanto coraggio ed ingegno, riescono a sopravvivere alle barbarie naziste ed a ricongiungersi alla famiglia.

 

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore