Quantcast

25.000 euro dal Ministero degli Interni per il progetto “Scuole Sicure” 2020/2021

Il progetto è finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti nelle scuole e coinvolge 100 comuni italiani, tra cui quello di Saronno.

polizia locale

Il Comune di Saronno ha ottenuto un finanziamento di 25.000 euro dal Ministero degli Interni nell’ambito del progetto “Scuole Sicure” 2020/2021: il progetto coinvolge 100 comuni su tutto il territorio nazionale ed è finalizzato ad attività di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici.

Il finanziamento deriva dalla ripartizione, che segue precisi criteri, del Fondo per la sicurezza urbana: il Ministero degli Interni destina infatti una quota pari al 14 per cento delle risorse del Fondo ai comuni che rientrano nei criteri prestabiliti. Nello specifico, sono stati individuati 100 comuni in base alla popolazione rilevata all’inizio dell’anno 2019.

Polizia Locale, tempo di bilanci in attesa di festeggiare San Sebastiano

Il Comune di Saronno rientra tra le amministrazioni che beneficiano del finanziamento, essendo individuata alla posizione numero 86 tra le 100 città beneficiarie, e ha ottenuto una somma di 25.000 euro che sarà destinata, come confermato dal comandante della Polizia Locale di Saronno Giuseppe Sala, ad azioni di sicurezza contro lo spaccio di stupefacenti come il controllo di attività illegali direttamente presso le scuole del territorio, e il monitoraggio della sicurezza attraverso l’ausilio di telecamere. 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore