Quantcast

“Fuoco e Fiamme al Museo”: un mondo di fiabe, draghi e streghe a misura di bambino

Un'iniziativa dell'Assessorato alla Cultura di Garbagnate e dedicata ai bambini dai 5 ai 9 anni, tra fiabe, racconti e un laboratorio artistico fiammeggiante

Generico 2018

Un pomeriggio alla scoperta di un mondo fatto di draghi, streghe falò e altri fuochi, e un laboratorio artistico fiammeggiante a corredo: “Fuoco e Fiamme al Museo” è la nuova proposta dall’ Assessorato alle Politiche Culturali di Garbagnate Milanese.

L’iniziativa, inserita nel progetto dell’amministrazione comunale “Culture e Storie di Comunità” realizzato in collaborazione con Fondazione Cariplo, è dedicata a tutti i bambini dai 5 ai 9 anni e si terrà domenica 26 gennaio alle ore 15, nella suggestiva cornice del Museo di Siolo, piazza del Lavatoio: fiabe e racconti antichi e nuovi a cura degli A.Mu.Si. (Amici del Museo di Siolo), a cui seguiranno un laboratorio con l’uso di colori a dita e una succulenta merenda.

Date le piccole dimensioni del museo cittadino, si raccomanda ai piccoli un abbigliamento comodo e una coperta da portare con sé, per potersi sedere a terra. L’evento è gratuito con posti limitati: per partecipare è richiesta la prenotazione entro giovedì 23 gennaio, contattando l’Ufficio Cultura al numero 02 78618700, o inviando un’email all’indirizzo amusi.siolo@gmail.com, specificando nome e cognome del bambino, età e numero di telefono degli accompagnatori.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore