Quantcast

Due quinte della “Vittorino da Feltre” ospiti speciali in Municipio

Nella mattinata di oggi, giovedì 16 gennaio, i piccoli studenti hanno visitato il Comune di Saronno, accolti dal presidente del Consiglio Comunale Raffaele Fagioli, dal vice-sindaco Pierangela Vanzulli e dall'assessore alla Cultura Mariassunta Miglino

Generico 2018

Ospiti d’eccezione in Municipio a Saronno: in mattinata due classi quinte della primaria “Vittorino da Feltre” hanno fatto visita al Municipio di Saronno. Ad accogliere ed intrattenere i giovanissimi studenti, il presidente del Consiglio Comunale Raffaele Fagioli, il vice-sindaco Pierangela Vanzulli e l’assessore alla Cultura Mariassunta Miglino, con la presenza di un corpo della Polizia Locale.

La visita dei piccoli è stata l’occasione per compiere un primo approccio verso le istituzioni: durante la mattinata le due classi hanno potuto apprendere il funzionamento del Consiglio Comunale, la struttura degli organi della Giunta, l’insieme dei meccanismi burocratici e tutti quelli che sono i compiti della macchina amministrativa.

Mariassunta Miglino ha poi ricostruito un piccolo excursus storico della città di Saronno: i piccoli ospiti si sono mostrati attenti, disponibili ed entusiasti, anche nelle successive visite all’ufficio del sindaco e ad alcuni atti amministrativi. Insieme ai rispettivi insegnanti, le due quinte hanno poi esplorato la sala della Polizia Locale.

Un momento piacevole, utile per iniziare a infondere nei piccoli, già dalla giovanissima età, un senso civico e di cittadinanza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore