Quantcast

Tosi: “Il rifugio per i senza tetto è attivo e ospita una sola persona”

È l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Saronno Gianangelo Tosi a replicare alle parole del consigliere comunale Francesco Banfi in merito alla situazione dei senza tetto in città

Il consiglio comunale di Saronno, tutti i consiglieri

È l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Saronno Gianangelo Tosi a replicare alle parole del consigliere comunale Francesco Banfi in merito alla situazione dei senza tetto in città

Banfi: “È sparito il rifugio per senza tetto”

Alla nota del Consigliere Banfi mi viene spontaneo rispondere con una domanda: “Francesco perché non mi hai dato un colpo di telefono o mandato un whatsapp, oppure perché non sei andato a sincerartene di persona come avevi fatto l’anno scorso, diffondendo per altro notizie strumentali ed inesatte, anziché affidarti al clamore mediatico?”.

Ti avrei risposto che il ricovero per i senzatetto non è mai stato chiuso, che continua ad essere a disposizione di chi si trova in quelle condizioni, che attualmente è frequentato da un’unica persona, che mi stupisce che tu non ti sia accorto che a differenza della situazione di un anno fa ora nel centro di Saronno è rimasto un unico senzatetto, cittadino di altra località limitrofa, la cui amministrazione gli ha offerto diverse soluzioni che lui ha rifiutato preferendo mantenere questa scelta di vita che lo ha portato ad accasarsi quasi stabilmente pressoché sotto il mio studio, ove continua a tornare quando la nostra Polizia Locale lo invita ad andarsene al ricovero o al suo paese, perché per tutti gli altri è stata trovata una soluzione condivisa. Che poi li si possa ancora incontrare in giro per la città di giorno rientra nel normale esercizio della propria libertà, di cui anche tu ed io possiamo fruire, cosicché occasionalmente ci si possa incrociare in piazza o sul corso.

E permettimi di ricordarti un’altra cosa, Francesco: la Giunta non è “leghista”: su sette componenti oltre al Sindaco, c’è ne sono due di Saronno al Centro, uno di Doma Nunch, una di Forza Italia ed io di Fratelli d’Italia.

Gianangelo Tosi, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Saronno

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore