Quantcast

Pm 10 oltre i limiti: da domani 14 gennaio limitazioni anti-smog alla circolazione

Una settimana di polveri sottili oltre il limite consentito fanno scattare le limitazioni temporanee al traffico veicolare

Generico 2018

Una settimana di Pm 10 oltre il limite massimo di 50 microgrammi per metro cubo fanno scattare in Brianza le limitazioni temporanee di primo livello, disposte da Regione Lombardia per il miglioramento della qualità dell’aria contro l’inquinamento: le misure anti-smog relative alla circolazione stradale interessano anche Limbiate, come comune con più di 30mila abitanti.

Da martedì 14 gennaio, alle limitazioni permanenti e già in vigore si aggiungerà quindi il blocco dei veicoli privati diesel Euro 4 dalle 8.30 alle 18.30, e il blocco di tutti i veicoli diesel fino alla classe Euro 3 con le seguenti modalità:

  • da lunedì a venerdì, dalle 7.30 alle 19.30, tutti i veicoli
  • sabato e festivi, dalle 8.30 alle 18.30, auto private
  • sabato e festivi, dalle 8.30 alle 12.30, veicoli commerciali

Blocco da lunedì a venerdì, dalle 7.30 alle 19.30, anche per tutti i veicoli benzina Euro 0.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore