Quantcast

Saronno, entro marzo la riqualificazione del sottopasso di via 1° maggio

È anche un vero monumento risalente a fine anni Venti: saranno riportate allo stato originario le superfici della struttura e rimossi alcuni cespugli

Generico 2018

Lo scorso ottobre la giunta comunale di Saronno ha approvato una delibera che prevede la realizzazione di una serie di opere di sistemazione del centro storico della città; tra queste il sottopasso di via 1° maggio, una delle porte d’ingresso della città di Saronno, risalente a fine anni Venti.

L’intervento di riqualificazione prevede la pulizia delle superfici in pietra e in cemento non intonacate. Verranno rimossi gli annerimenti causati da smog e vegetazione e verranno cancellati i graffiti. L’operazione interesserà le scalinate, le quattro facciate dei ponti e le pareti che proseguono verso via Varese per un costo totale di circa 20.000 euro.

«Il sottopasso è una delle porte d’ingresso della città vorremmo ripristinarlo e ripulirlo» ci spiega l’assessore ai Lavori pubblici Dario Lonardoni.
«Faremo poi altri interventi di contorno, come la sistemazione di alcune ringhiere vandalizzate e del verde circostante, rimuovendo una serie di cespugli che altro non sono che un ricettacoli per immondizia».

di
Pubblicato il 02 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Foto

Saronno, entro marzo la riqualificazione del sottopasso di via 1° maggio 3 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore