Quantcast

Tenta la rapina per il collirio allucinogeno

Il 27enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio e segnalato alle autorità competenti in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti

carabinieri busto arsizio notte

Nella serata di ieri, i carabinieri della stazione di Cislago hanno denunciato per tentata rapina un 27enne di origini ucraine, regolare in Italia e residente a Saronno, già noto alle forze dell’ordine.

Il giovane, nella serata di ieri, con due azioni distinte ma in rapida successione tra loro, si è introdotto in due farmacie di Gerenzano aggredendo e minacciando i rispettivi addetti affinché gli consegnassero un particolare medicinale.

I tentativi, che non sono andati a compimento per la ferma opposizione dei farmacisti, sono stati neutralizzati dall’intervento dei carabinieri, che hanno bloccato il 27enne all’uscita della seconda farmacia da lui visitata.

Perquisito sul posto, l’uomo è stato condotto nella caserma di Cislago per le immediate indagini espletate.

La ricostruzione degli eventi, effettuata attraverso le dichiarazioni rese dalle persone presenti e dalle analisi dei sistemi di videosorveglianza delle attività commerciali, ha permesso agli investigatori di accertare che l’ucraino, in entrambi i casi, dopo aver fatto accesso all’interno delle farmacie, si rivolgeva ai medici che erano al bancone e, con fare aggressivo e minaccioso, intimava loro di consegnargli un particolare collirio.

Dall’analisi delle proprietà del farmaco, di cui l’uomo voleva fermamente impossessarsi, è emerso che mescolato con sostanze alcoliche fornisce effetti allucinogeni. Questo era il movente delle azione delittuose.

Il 27enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio e segnalato alle autorità competenti in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore