Quantcast

A passeggio nel parco “Giocando con l’ecologia”

Escursione a tappe di gioco nel Parco degli Aironi, domenica 27 dicembre dalle 14.30. Per bambini dai 5 ai 13 anni accompagnati dalle loro famiglie e dalle Guide Parco

Generico 2018

“Giocando con l’ecologia” è il titolo della passeggiata a tappe in programma per domenica 27 gennaio alle ore 14.30 al Parco degli Aironi. Un’iniziativa rivolta ai bambini e alle loro famiglie che potranno imparare e sperimentare tante cose sull’ecologia, divertendosi all’aria aperta.

Lungo il sentiero che si snoda nel parco i partecipanti incontreranno diverse tappe, e per ogni tappa un gioco a tema per scoprire la relazione tra uomo e ambiente e come gli animali reagiscono alle modifiche fatte dall’uomo. Il tutto accompagnati dall’esperienza delle Guide Parco per scoprire le caratteristiche e i luoghi del Parco degli Aironi, le abitudini degli animali che ci vivono e come si può aiutarli a vivere meglio.

L’iniziativa, promossa dalla cooperativa Ardea in collaborazione con matteoescursioni.com, è adatta ai bambini dai 5 ai 13 anni.
Il ritrovo è alle ore 14.30 presso l’info point del Parco (via Inglesina, Gerenzago, VA)

Il costo è di 5,50 euro a persona (sconti per fratelli), comprensivi dell’accompagnamento, dei materiali e della merenda. Parte della quota sarà destinata alla gestione del parco.È necessaria la prenotazione scrivendo a didattica@parcoaironi.it, matteo_pessina@virgilio.it, oppure 328 9099987 (Matteo Pessina – Ardea Onlus).

di
Pubblicato il 25 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore