Quantcast

Doppio appuntamento all’Insubrias Biopark tra ricerca e festeggiamenti

Sabato 1 ottobre, open day del centro di ricerca che festeggerà i 10 anni di attività della Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita

Pescatori e insubrias Biopark insieme

Sarà un Open day speciale quello che si terrà SABATO 1 OTTOBRE a partire dalle 9 all’Insubrias Biopark di via Lepetit a Gerenzano. In occasione del tradizionale appuntamento che apre le porta della ricerca al pubblico, la Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita festeggerà anche i 10 dalla nascita e di attività.

Saranno quindi due i momenti che i visitatori potranno vivere partecipando all’Open Day. Il primo, che durerà tutta la giornata sarà dedicato alla visita del centro, ai laboratori, alla scoperta del mondo della ricerca e di come si sviluppa il lavoro dei ricercatori, con la possibilità per i più piccoli di fare, insieme al personale del Fiirv, una serie di esperimenti.

Il secondo, invece, fissato per le 11, è l’incontro con i fondatori di questa realtà, che proprio 10 anni fa hanno raccolto e portato avanti una delle sfide da sempre tra le più difficili e affascinanti: fare ricerca e dare il proprio contributo a costruire il futuro nel settore delle biotecnologie. Il centro, infatti, occorre ricordare, che è anche un incubatore di aziende biotech nazionali e internazionali e nel suo complesso rappresenta un’eccellenza unica in provincia di Varese e rara a livello regionale e nazionale. L’incontro durante il quale i fondatori saranno chiamati a tracciare un bilancio del cammino fatto fin qui, ma anche a delineare sviluppi e strategie future, sarà introdotto dal presidente della Fiirv dottor Angelo e Carenzi e vedrà anche la partecipazione dell’assessore regionale Francesca Brianza in qualità di Presidente della Regio Insubrica.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore