Quantcast

Perini, oro tricolore con record personale

L'ostacolista di Saronno vince il titolo Promesse e si prepara agli Europei. Titoli anche per Proverbio,Oggioni e la 4x400 della Pro Patria

lorenzo perini atletica leggera 110 ostacoli

C’è sempre Lorenzo Perini tra i protagonisti dell’atletica azzurra giovanile. L’ostacolista di Saronno, ora tesserato per l’Aeronautica, ha conquistato a Bressanone l’ennesimo titolo italiano della sua carriera correndo i 110 ostacoli in 13,67 e vincendo così la prova tra gli under 23. Perini, 22 anni a luglio, con questo crono ha anche limato il proprio primato personale, ottimo viatico in vista degli Europei assoluti che si terranno ad Amsterdam tra il 6 e il 10 luglio.

La rassegna tricolore disputata nella città altoatesina ha messo in luce un bel numero di atleti della nostra provincia, della quale Perini è forse il rappresentante più conosciuto e affermato. Dal settore femminile categoria promesse, è arrivata una medaglia d’oro dal mezzofondo grazie a Silvia Oggioni, besozzese che gareggia nella Pro Sesto, capace di vincere in 16’46″23 nei 5.000 metri e di trovare il bronzo nei 1.500 metri.

Sempre tra le donne, prova spettacolare in staffetta per la Pro Patria di Busto, che schiera le tre gemelle Alexandra, Serena e Virginia Troiani insieme a Giulia Terruzzi. La 4×400 bustocca ha chiuso con un oro nella categoria Promesse; Alexandra Troiani è anche stata bronzo nella gara individuale. Tra le Juniores invece, l’oro è arrivato nel salto in lungo grazie a Chiara Proverbio con 6,07, a 13 centimetri dalla qualificazione ai Mondiali (dopo il 6,11 in qualificazione). La stessa uboldese è salita sul podio anche nella 4×100 con le compagne dell’Osa Saronno (Gaia Corbella, Eleonora Perini ed Eleonora Sassi).

Medaglie infine anche per Marco Lo Verme (oro nella 4×100 della Cus Pro Patria Milano), Matteo Masetti (argento nel giavellotto, Pro Patria Busto) e Irene Morelli (bronzo nei 400 ostacoli, Osa Saronno).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore