Quantcast

Caronno al ballottaggio tra Seveso e Giudici

Spoglio delle schede a rilento per tutta la notte non permette di avere dati definitivi: si fronteggeranno centrodestra e centrosinistra

Generiche

Al ballottaggio del 19 giugno si affronteranno Marco Seveso sostenuto da tutto il centrodestra cittadino (Lega Nord, Forza Italia e lista del sindaco) e l’assessore uscente Marco Giudici, sostenuto da Partito Democratico e Unione di Centrosinistra. Lo spoglio delle schede è terminato nella mattina di lunedì con 13 sezioni su 13 con dati definitivi.

Dati che vedono Seveso al 33,39 per cento, Giudici sopra il 31,47 e l’ex sindaco Augusta Maria Borghi al 21,42. Staccati di molto gli altri candidati: Maria Turi del Movimento Risveglio si ferma al 3,07, Silvio Maiocchi di Fratelli d’Italia e Lista Cittadina al 9,27, mentre Mara Banfi raccoglie 101 voti e si ferma all’1,38 per cento.

TUTTI I RISULTATI DI CARONNO PERTUSELLA

Lo spoglio delle 13 sezioni in cui è suddiviso il paese è andato avanti fino al mattino di lunedì. Saranno quindi decisivi nei prossimi giorni eventuali apparentamenti o dichiarazioni di voto delle altre liste.

Poche parole da parte di Seveso: «Ogni giudizio è sospeso al dato definitivo e certo – dice Marco Seveso, che ha seguito lo spoglio dalla sede di Forza Italia a Bariola – Il ballottaggio era tutto sommato scontato e prevedibile. Ora si tratta di vedere con quale percentuale, con precisione, e sarà il momento delle riflessioni e delle valutazioni. Apparentamenti? E’ prematuro ogni discorso al riguardo».

Anche Marco Giudici è molto cauto: «Sono soddisfatto del risultato e sicuramente bisognerà vedere gli eventuali apparentamenti per il ballottaggio. Puntavamo a confermare il nostro elettorato rispetto a cinque anni fa. E così è stato. Ora dobbiamo lavorare per le prossime alleanze».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore