Quantcast

Quasi pronto il museo “Onda Rossa” dedicato alle auto sportive

L'esposizione è curata da Pierantonio Giussani, presidente della Scuderia Ferrari Club di Saronno si trova in un capannone progettato da Renzo Piano

Un museo per le auto sportive a Caronno

Quasi pronto il museo Onda Rossa, la struttura che su iniziativa di un privato è dedicata alle auto sportive che avevamo visitato lo scorso maggio durante la seconda edizione del 141tour. Il privato in questione è Pierantonio Giussani, presidente della Scuderia Ferrari Club di Saronno. Il Museo, denominato Onda Rossa, dove ci sono tantissime Ferrari, è situato in un’ampia  struttura sita in corso della Vittoria a Caronno Pertusella, progettata dal noto architetto Renzo Piano.

Galleria fotografica

Un museo per le auto sportive a Caronno 4 di 10

«Il grande complesso immobiliare comprende anche uffici e spazi destinati ad incubatore di imprese – spiegano i responsabili -. L’occasione dello scambio degli auguri di fine anno da parte dei numerosi soci della Scuderia Ferrari Club di Saronno ha consentito ad alcuni soci Lions di visitare la sorprendente struttura contenente molte rarità automobilistiche ed esemplari con caratteristiche eccezionali».

Il gruppo dei visiatori Lions era composto dal primo vice Governatore del Distretto 108 Ib 1 Lions Clubs International, Carlo Massironi, con il past Governatore Danilo Francesco Guerini Rocco, la segretaria distrettuale Giancarla Mantegazza, il presidente del Lions Club Rescaldina Sempione, Angelo Mocchetti con il socio Marco Meraviglia sotto la guida del “padrone di casa” Pierantonio Giussani.

Facevano parte del ristretto gruppo anche il Sindaco della città, Loris Bonfanti, con l’Assessore alla Cultura Angelo Roncari, con la presenza di Francesco Cerrelli, coordinatore regionale Lombardia delle Scuderie Ferrari Club oltre che vice delegato di tali organizzazioni per la Cina. Molte le domande e le richieste tecniche sulle auto inserite in questa particolare esposizione.

La Scuderia Ferrari Club di Saronno conta attualmente su oltre 110 soci mentre è in corso una nuova e sistematica azione di sviluppo verso il mondo femminile per l’avvicinamento dello stesso al settore delle auto sportive ed in particolare a quello delle Ferrari. Coordina tale costituendo gruppo, denominato “ferrarine”, Iris Bedin dell’omonima organizzazione di viaggi di Legnano che è già in contatto con altre persone interessate a tale settore. Sono state anche poste le basi per realizzare sinergie tra il mondo Lions e quello Ferrari.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un museo per le auto sportive a Caronno 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore