Quantcast

G.G. Day, Un’opportunità per i Giovani

Energheia organizza per il 2 luglio un pomeriggio interamente dedicato a tutti i giovani dai 15 ai 29 anni all’interno della linea di intervento “Garanzia Giovani”

“G.G. Day—Un’opportunità per i Giovani”. Il 2 luglio 2014 dalle 14 alle 17 in tutte le sedi regionali di Energheia (Gerenzano, Varese, Bergamo, Voghera) avrà luogo il “G.G. Day”, un pomeriggio interamente dedicato a tutti i giovani dai 15 ai 29 anni all’interno della linea di intervento “Garanzia Giovani”.  
La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (Neet – Not in Education, Employment or Training).   
Energheia Impresa Sociale invita tutti i giovani a un pomeriggio di lavoro per i giovani al fine di guidarli all’accesso di Garanzia Giovani coordinati e supportati dai nostri tutor e i nostri esperti in materia di Politiche Attive del Lavoro.  
Per questa prima edizione di “G.G. Day” occorre iscriversi alla manifestazione inviando una mail a info@energheiaimpresa.it con nome, cognome, numero di telefono, titolo di studio, attuale situazione lavorativa (occupato, disoccupato, mobilità, ecc.) L’iscrizione è assolutamente gratuita. Una mail di conferma dell’avvenuta iscrizione verrà inviata ai 50 giovani tra quelli che aderiranno a questa prima edizione di G.G. Day. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore