Quantcast

Sotto la Varesina si uniscono le gallerie di Pedemontana

Iniziati i lavori per la realizzazione del tronco di galleria che unirà i due viadotti già realizzati ai lati della strada provinciale

La Varesina divide i due tronchi di galleria di Pedemontana a Cislago. In questi giorni stanno proseguendo i lavori per unire i due viadotti, prima divisi dallo spostamento provvisorio della Varesina, effettuato nei mesi scorsi.  (foto dalla pagina Facebook del Comitato San Martino, i residenti che tengono "sotto controllo" il cantiere)
Si tratta di circa 200 metri di galleria che deve essere costruita da zero, arrivando così a congiungere i due tronchi precedentemente realizzati e in, in parte, già coperti. 
Questa settimana, oltre alla realizzazione degli “archi a rovescio", ovvero la base della galleria, i lavori sono anche proseguiti con la demolizione del "tubo" utilizzato per il passaggio dei mezzi sotto la variante provvisoria della Varesina.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore