Quantcast

Parte da Caronno il concorso “Sfida all’ultima sporta”

Concorso nazionale promosso dal ministero dell'Ambiente per la Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti

Il 1 novembre 2012 è partita a Caronno Pertusella la competizione nazionale “Sfida all’ultima sporta”, promossa dall’Associazione dei Comuni Virtuosi con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e dell’Anci. Partecipano alla sfida oltre che il Comune di Caronno Pertusella altri 13 comuni italiani che si sono distinti per il loro impegno nella raccolta differenziata nel 2011 (>60%) ed una popolazione compresa tra gli 11.000 e 17.000.
L’evento si colloca all’interno della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti. Scopo dell’iniziativa è promuovere l’utilizzo di borse riutilizzabili in luogo dei tradizionali shoppers in materiale plastico o riciclabile. Il comune che registrerà più acquisti effettuati nei negozi aderenti senza consumo di sacchetti usa e getta nell’arco di sei mesi – dal 1 novembre 2012 al 30 aprile 2013 – si aggiudicherà un premio di 20.000 euro. Il premio dovrà essere destinato alla riqualificazione o all’efficientamento energetico degli edifici scolastici e Caronno Pertusella ha deciso di destinarlo al rifacimento di serramenti dell’asilo nido “Il Pettirosso".
Questa iniziativa vuole dimostrare che per orientare i nostri stili di vita verso una maggiore sostenibilità ambientale serve un lavoro di squadra e a lungo termine. Tutti possono ridurre il proprio impatto ambientale, dalle istituzioni alle aziende ai cittadini, tutti possono fare la propria parte. Gli 11 esercenti di Caronno Pertusella che hanno aderito all’iniziativa: F.lli Migliavacca s.n.c. Ceruti s.r.l. Paradiso s.a.s. di Alfonso Sabrina Pelle 2000 s.n.c. di Sponziello Oswaldo Pavarelli Alessandro Ceruti s.r.l. L.F. s.r.l. di Mauro luciano Futurapharma s.r.l. Tigros s.p.a. Giada Market s.n.c. Bricoman Italia s.r.l.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore