Quantcast

Unità D’Italia, tutti gli appuntamenti a Caronno

Elenco delle iniziative in programma tra marzo e aprile per festeggiare la ricorrenza, tra concerti, mostre e approfondimenti

Diversi gli appuntamenti per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Si parte il 17 marzo 2011:
Ore 11.00 Piazza Aldo Moro, Alzabandiera per il saluto al paese in onore all’alba dell’Italia. Intervento del sindaco Augusta Maria Borghi e dell’assessore all’istruzione, Cultura, sport e tempo libero Pierangelo Rimoldi. Ore 18.00 chiesa della purificazione – via Adua – Vespri solenni e canto del te deum in ringraziamento. Ore 21.00 teatro di via adua – “musiche dal risorgimento ad oggi“. Concerto dell’accademia e corpo musicale “concordia s. Cecilia” Di caronno pertusella
Si prosegue il 2 aprile 2011: Ore 10.30 biblioteca comunale, via capo sile, inaugurazione mostra: “Caronno pertusella sulle vie che ricordano il nostro Risorgimento” a cura degli alunni e delle insegnanti delle classi terze dell’istituto comprensivo a.De gasperi di Caronno Pertusella.
Appuntamenti anche il 14-15-16 aprile 2011: Consegna del tricolore italiano alle scuole primarie e secondarie di 1° grado del paese. Presentazione del progetto monografico Denominato “unità d’Italia: da Caronno Pertusella a Roma passando per le 5 giornate di milano” risultato del lavoro di ricerca storica svolto dagli alunni e dalle insegnanti delle classi terze dell’istituto comprensivo A. De Gasperi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore