Quantcast

Il “mistero buffo” del giullare Paolo Rossi

Sabato sera al Giuditta Pasta, quarant’anni dopo il debutto, torna sulle scene “Il mistero buffo” di Dario Fo, rivisto e corretto in versione pop

Quarant’anni dopo il debutto, torna sulle scene “Il mistero buffo” di Dario Fo. Ecco a voi “l’umile versione pop” rivista e corretta da un altro grande mattatore: Paolo Rossi. Ci sono ancora posti disponibili per lo spettacolo in programma al teatro Giuditta Pasta di Saronno per sabato 12 febbraio e ha fatto 25 repliche da tutto esaurito al teatro Strehler di Milano.

. «Questo Mistero Buffo – spiega Rossi -, che non è mio, ma appartiene ormai a tutti, vuole essere un omaggio al mio maestro Dario Fo nella nostra umile versione pop. Se Gesù tornasse oggi, chi sarebbe? Cosa potrebbe fare? Saremmo in grado di riconoscerlo e di sostenere la sua rivoluzione? Com’è Gesù raccontato da un giullare, da Giuda, da Maria, dal popolo? Il ritorno sulle scene de “Il mistero buffo” è un’operazione politica e culturale intelligente e tutt’altro che elitaria».

 

Teatro Giuditta Pasta

Sabato 12 febbraio – ore 21.00

Paolo Rossi in:

IL MISTERO BUFFO DI DARIO FO (PS: nell’umile versione pop)

riduzione e adattamento testo di Paolo Rossi e Carolina De La Calle Casanova

con la partecipazione straordinaria di Lucia Vasini

regia di Carolina De La Calle Casanova

musiche composte ed eseguite del vivo da Emanuele Dell’Aquila

Ultimissimi posti disponibili: intero euro 28,00 – ridotto euro 25,00.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore