Quantcast

L’Arca sostiene l’ex sindaco Ceriani

Il neonato gruppo di cittadini ha deciso di appoggiare Mario Angelo Ceriani, primo cittadino dal 1996 al 2005 e successivamente vicesindaco

L’Arca si presenterà alle prossime elezioni e sosterrà l’ex sindaco Mario Angelo Ceriani. Il gruppo è nato ufficialmente il 16 dicembre 2009, quando un gruppo di cittadini residenti ad Origgio hanno deciso di dar vita ad un movimento politico locale denominato “L’Arca”. «Fin dai primi incontri – spiegano i fondatori -, il gruppo si è reso conto che la voglia di fare, il confronto delle idee sulle concrete necessità del paese vanno ben oltre gli schieramenti politici ufficiali. Anzi, pur nella certezza che le convinzioni politiche personali sono di estrazione diversa, questi donne e uomini coraggiosi si sono resi conto che le loro idee, i loro progetti, le loro idee sul futuro di Origgio e sulle possibilità di riportarlo in vita combaciavano spessi in maniera impressionante. Da qui la voglia di partecipare alla vita politica del paese in maniera diretta e fattiva: basta critiche fini a se stessi rivolte agli amministratori. Basta dire che le cose non vanno. E’ ora di mettersi in gioco e di provare direttamente a creare qualcosa di nuovo, anche se fosse soltanto per le facce di chi si propone di rappresentare i suoi concittadini».

 
«L’Arca, insomma, vuole rappresentare l’alternativa e il nuovo punto di riferimento per le attività politiche ed amministrative del paese grazie alla fattiva collaborazione di tutti quei cittadini origgesi che vogliano dare un proprio contributo diretto alla amministrazione civica, mettendo sempre la persona al centro delle proprie attività – proseguono -. Uno dei principi più importanti, fondamentali, di base di questo nuovo movimento politico è quello di coinvolgere i giovani, di metterli al centro delle proprie attività, non solo come oggetto dell’amministrazione pubblica, ma anche e soprattutto some soggetti attivi, propositivi per iniziative e idee nuove e vitali».
L’Arca invita i cittadini residenti a Origgio, che si riconoscono nei principi di base del Movimento, a dare la loro adesione, contattando il suo Presidente, Architetto Alberto Ceriani, all’email arca.origgio@gmail.com

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore