Quantcast

Unione italiana candida Giovanna Oliva

Il partito fondato dal saronnese Gianfranco Librandi si presenta anche in paese, candidato “per la prima volta una donna”

Giovanna Oliva sarà la candidata sindaco a Origgio di Unione Italiana , il neonato gruppo politico fondato dal saronnese Gianfranco Librandi. «In seguito ad un approfondito dibattito riguardo alle scelte da operare in vista delle prossime consultazioni elettorali comunali, ha ritenuto opportuno intraprendere la strada del completo rinnovamento – spiega il coordinatore locale Danilo Ceriani -. È per questo motivo che l’attenzione del dibattito interno si è incentrata sulla novità rappresentata della candidatura a sindaco di Giovanna Oliva, che spicca per onestà, capacità, rinnovamento della classe politica libera da incrostazioni di potere».

«Unione Italiana confida nella speranza che la Cittadinanza tutta apprezzi la novità di eleggere per la prima volta nella storia Origgese un Sindaco donna – continua – se non altro in nome di quel nuovo da tanti tanto sbandierato a parole quanto disatteso nei fatti. Noi di Unione Italiana crediamo che una donna al di là dei pregiudizi che fatalmente dovrà superare sia all’altezza di reggere una fatica e una responsabilità così grande ! Noi di Unione Italiana crediamo che Giovanna Oliva saprà destreggiarsi tra le correnti e gli scogli di una navigazione pericolosa, come quella che un Sindaco di Origgio si troverebbe ad affrontare».  

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore