Quantcast

Giovani Padani in piazza per sostenere Maroni e la sicurezza

Il movimento cittadino allestirà un gazebo in piazza Volontari del sangue per il pomeriggio di sabato 31 ottobre

I Giovani Padani del Saronnese in piazza per sostenere il ministro Roberto Maroni e il suo operato in tema di sicurezza. Durante il pomeriggio di sabato 31 ottobre, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, il gruppo sarà presente in Piazza Volontari del Sangue per ribadire tutto “il nostro consenso all’operato della Lega al Governo, in particolare al ministro dell’Interno Roberto Maroni che, nel silenzio e con una tenacia che solo i leghisti hanno, sta ottenendo risultati unici in materia di immigrazione clandestina – spiega Matteo Sinelli, coordinatore del movimento -. Ricordiamo che grazie agli accordi con la Libia, dal 1° maggio al 30 settembre, sono stati solo 1800 i tentativi d’ingresso nel nostro Paese, contro i 18.800 dello stesso periodo dell’anno scorso, che sta a significare una riduzione del 90% degli sbarchi su territorio italiano”.
“Ribadiremo anche il nostro secco NO alle proposte di alcuni esponenti del nostro Governo in merito al diritto di voto agli immigrati: ricordiamo a questi personaggi che il diritto di voto è, per legge (vedasi articolo 48 della Costituzione), collegato alla cittadinanza. E la concessione della cittadinanza non può basarsi sul principio dello “ius soli”: garantirla a tutti quelli che nascono sul nostro territorio significherebbe, infatti, attirare migliaia e migliaia di immigrati che noi non abbiamo la possibilità di accogliere. Tutto ciò sarebbe un affronto alla democrazia, oltre che uno schiaffo alla nostra identità, bene prezioso che dobbiamo difendere”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore