Quantcast

Prima assemblea nazionale per la Licor

Appuntamento il 28 novembre a Benevento per l’associazione tra comuni italiani produttori di liquori che ha sede a Saronno

L’Associazione Licor tra i Comuni sede della produzione tipica di liquori, rosoli e spiriti d’Italia, si è costituita formalmente a Saronno il 23 maggio scorso, per iniziativa dell’allora sindaco Pierluigi Gilli, che ne è Presidente provvisorio, ed ha lo scopo di costituire una rete delle identità di questa particolare tradizione all’interno di RES TIPICA che, d’intesa e in armonia con l’ANCI, è il luogo di rappresentanza delle Associa-zioni delle Identità a livello istituzionale locale, nazionale e internazionale per raccoglie-re, valorizzare e mettere a sistema le identità territoriali italiane a partire dalle esperienze maturate dalle Associazioni delle Città di Identità aderenti appunto al progetto “Res Tipica” dell’ANCI.
Il prossimo 28 novembre si terrà a Benevento la prima assemblea ordinaria dell’Associazione, per l’elezione definitiva degli organi sociali per il triennio 2010-2012. «Si tratterà di un’occasione privilegiata per Licor di presentarsi con un proprio stand e logo al vasto pubblico dei Comuni delle identità nell’ambito della quinta edizione della mani-festazione Ben Torrone, che il Comune di Benevento organizza insieme agli altri Comuni italiani e stranieri produttori di torrone, con i quali potranno nascere interessanti sinergie – spiega l’ex sindaco di Saronno, Pierluigi Gilli, presidente provvisorio dell’associazione -. Gli ottimi e cordiali rapporti personali ed il simpatico lavoro di équipe subito creatisi tra i rappresentanti dei Comuni di Licor confermano l’impegno a collaborare insieme per uno scopo utile ai propri cittadini, senza troppe spese, nell’intento di una forte azione collettiva, per valorizzare la tipicità liquoristica italiana e per promuovere il territorio in ogni campo, culturale, turistico, produtti-vo, artistico, religioso e delle tradizioni; liquori che rendono conosciuta all’estero l’Italia, il Bel Paese, e concorrono alla formazione dell’idea del nostro Paese, percepito come luogo di cultura e del saper vivere».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore