Quantcast

Un concerto per combattere la Sclerosi Laterale Amiotrofica

Iniziativa in programma il 27 febbraio al teatro Giuditta Pasta e organizzata dalla Focris, l’Avis e Radiorizzonti

Un concerto di solidarietà a favore dell’Aisla, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. È l’iniziativa in programma, per il quarto anno consecutivo, il prossimo 27 febbrario al Teatro Giuditta Pasta a Saronno. Anche quest’anno l’ “Orchestra a Fiati Santa Cecilia” di Uboldo e il Maestro Angelo Pinciroli si impegnano nel Concerto della Solidarietà. I successi degli anni precedenti hanno portato quest’anno a chiedere e ottenere la visibilità necessaria presso il teatro Giuditta Pasta di Saronno.
“Molti sono gli amici che insieme all’ Orchestra a fiati di Uboldo e al maestro Pinciroli hanno deciso di sostenere questa nobile e benefica iniziativa – spiegano gli organizzatori, tra cui la Fondazione Casa di Riposo Intercomunale (FOCRIS) di Saronno, l’AVIS e RadioOrizzonti, che hanno ottenuto il patrocinio del Comune di Saronno, del Comune di Uboldo e della Provincia di Varese -. Inoltre, il concerto vedrà la partecipazione straordinaria del soprano Gloria Di Blasi. L’impegno profuso in questi anni dall’Orchestra a Fiati e dal maestro Pinciroli ha permesso di raggiungere piccoli ma significativi traguardi insieme agli amici dell’AISLA. La collaborazione quest’anno con altri Enti e amici che si sono resi disponibili per questa serata benefica ha dato la possibilità di far sì che il concerto avesse ancora maggiore disponibilità”. 
La serata si svolgerà con un video iniziale del Presidente Mario Melazzini, alcune testimonianze e tanta musica dell’Orchestra a Fiati Santa Cecilia che accompagnerà a più riprese il Maestro Pinciroli con la sua straordinaria tromba conosciuta in tutto il mondo. In alcuni brani, inoltre, si esibirà anche il soprano Gloria Di Blasi. 
I biglietti per la serata sono in vendita presso “La Merceria Linda” di Saronno, l’ “Ortofrutta 4 Stagioni” di Uboldo oppure si possono prenotare telefonando al numero 02/96780625. L’incasso della serata sarà devoluto interamente all’AISLA.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore