Quantcast

Categorie

Saronno, Festa del Trasporto: i fedeli si riuniscono attorno al Crocifisso in piazza Libertà

26 Ottobre 2020

Si celebra in un modo diverso la Festa del Trasporto a Saronno in questo 2020 segnato dalla pandemia.

LA FESTA DEL TRASPORTO

L’emergenza sanitaria non ha permesso la tradizionale processione tra le vie cittadine con lo storico Crocifisso del Trasporto e così, nel rigido rispetto delle norme, la Comunità Pastorale ha organizzato un momento di raccoglimento e di preghiera in piazza Libertà.

Uno ad uno, tra mascherine, distanziamento e flussi regolati, i fedeli hanno potuto accendere e posare il proprio lumino attorno al Crocifisso della Prepositurale, esposto con grande cura al centro della piazza per circa un’ora. I lumini sono consegnati all’ingresso dei due varchi predisposti attorno alle transenne che circondano la piazza e la grande Croce.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.