
Rapine e spedizioni punitive contro altri adolescenti a Besana, ai domiciliari otto minorenni, quattro denunciati
23 Novembre 2021
Una banda composta da 12 ragazzi, alcuni dei quali giovanissimi. Un vera baby gang che derubava coetanei, spesso dopo averli picchiati e minacciati. Sono stati tutti denunciati dalle loro vittime che hanno raccontato ai genitori quanto avveniva nei parchi del paese, ed ora sono ai domiciliari.
L’operazione è stata compiuta la scorsa notte in alcuni paesi di Monza e Brianza: Besana, Renate, Veduggio con Colzano e Costa Masnaga, in provincia di Lecco. I carabinieri della Compagnia di Seregno hanno dato esecuzione alla custodia cautelare domiciliare emessa da Tribunale per i Minorenni di Milano su proposta della Procura della Repubblica per i Minorenni di Milano: si tratta di 8 ragazzi italiani di età compresa tra i 15 e i 16 anni ritenuti responsabili di rapina, lesioni personali aggravate e percosse, reati commessi in concorso e in esecuzione del medesimo disegno criminoso in relazione a più episodi, di cui uno realizzato insieme ad altri 3 coetanei e un maggiorenne, indagati a piede libero nell’ambito dello stesso procedimento penale.
TAG
Gli ultimi inseriti
-
-
Ucraina, Draghi e la telefonata con Putin: “Chiamo per la pace”
-
Guerra in Ucraina, il discorso integrale di Zelensky al Parlamento Italiano
-
Jet militare cade sul Monte Legnone
-
Il messaggio della giornalista che ha interrotto il TG russo: “Mi vergogno di aver fatto propaganda, fermiamo questa pazzia”
I più visti
-
Casa di Marta di Saronno, uniti per aiutare gli emarginati e i “nuovi poveri”
-
I rifiuti diventano metano, a Legnano si produrranno 40 milioni di metri cubi all’anno
-
Saronnese, nove arresti per droga. Elicotteri e militari in azione all’alba
-
Il padiglione dell’Ucraina ad Expo ricoperto da messaggi di pace in tutte le lingue del mondo
-
Viaggio nell’Isotta Fraschini di Saronno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.