Quantcast

Categorie

La celebrazione del 4 novembre a Saronno con l’Inno di Mameli cantato dagli studenti

4 Novembre 2021

Si è svolta presso il monumento Cavalieri di Vittorio Veneto di via Primo Maggio nella mattinata di giovedì 4 novembre la celebrazione per la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

La commemorazione della ricorrenza si è svolta con la deposizione della coronal’alzabandiera, accompagnato dal canto dell’Inno di Mameli, eseguito dagli studenti della 2° C della scuola secondaria di I° dell’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” della città.

Presenti alla cerimonia le autorità cittadine, con il sindaco Augusto Airoldi, il presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli e i membri della Giunta, i rappresentanti delle Forze dell’ordine e delle associazioni combattentistiche e d’arma, una rappresentanza della Croce Rossa Italiana e della Protezione civile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.