Quantcast

Categorie

“Il 25 novembre è ogni giorno”. A Saronno studenti in corteo contro la violenza di genere

25 Novembre 2021

Il 25 novembre è ogni giorno. Lo hanno gridato forte questa mattina (25 novembre) gli studenti delle scuole superiori di Saronno in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Un folto corteo di studenti delle scuole superiori ha sfilato per le vie del centro città, partendo dal Teatro Giuditta Pasta fino a Villa Gianetti. Tra le mani di ragazzi e ragazze una lunga rete rosa contenente messaggi di speranza e sostegno, iniziata nel 2019 dal gruppo di Auto Mutuo Aiuto di Rete Rosa Onlus, l’associazione che gestisce uno dei 27 Centri Antiviolenza presenti in Lombardia convenzionati con la Regione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.