Categorie

Caronno Pertusella: al mercato tra i dubbi degli ambulanti e la paura da coronavirus

25 Febbraio 2020

L’emergenza Coronavirus diminuisce l’affluenza al mercato cittadino. A Caronno Pertusella gli ambulanti hanno regolarmente svolto la propria attività nella mattinata odierna, martedì, giorno dell’appuntamento settimanale.

La conferma ufficiale dello svolgimento da parte dell’amministrazione comunale è pervenuta con un comunicato solo nel tardo pomeriggio di ieri, motivo che ha alimentato i dubbi e le perplessità degli operatori, in una settimana anomala tra le chiusure di luoghi pubblici e l’annullamento di manifestazioni. L’ordinanza regionale ha confermato lo svolgimento dei mercati rionali fino a venerdì, ma sono stati diversi i Comuni che hanno optato per l’annullamento.

È il caso di paesi limitrofi come Cesate (nel Milanese) e Saronno, dove il mercato, il più ampio del comprensorio Saronnese, domani non si farà, mentre sempre in mattinata a Uboldo l’attività degli ambulanti si è svolta normalmente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.