Quantcast

Le iniziative previste a Saronno per la Giornata internazionale dei diritti della donna

Due momenti di riflessione dedicati alla Giornata internazionale dei diritti della donna proposti dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Saronno in occasione del prossimo 8 marzo

Mimosa

L’amministrazione comunale di Saronno propone alla cittadinanza due momenti di riflessione dedicati alla Giornata internazionale dei diritti della donna, allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle discriminazioni e le violenze che in troppe parti del mondo coinvolgono le donne.

“Abbiamo pensato a due serate molto diverse tra loro ma entrambe centrate sulla figura femminile – commenta la vicesindaco e assessore alle Pari Opportunità, Laura Succi – Una proiezione cinematografica ed uno spettacolo di cabaret che, dalle loro rispettive angolazioni, ci offrono una riflessione sul tema”. Entrambe le serate sono ad ingresso libero.

Martedì 7 marzo alle ore 20.45 presso il Cinema Pellico proiezione del film dal titolo “Profeti” con l’intervento del regista Alessio Cremonini. Profeti è la storia del confronto e scontro fra Sara, una giornalista italiana rapita dall’Isis durante un reportage di guerra in Siria, e Nur, giovane moglie di un miliziano del Califfato che la tiene prigioniera nella sua casa costruita in un campo di addestramento.

Mercoledì 8 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro Prealpi spettacolo di cabaret dal titolo “Cabarrazze” a cura dell’Accademia del Comico. Uno spettacolo per dare un palco alle tante artiste donne, comiche, per ridere al femminile, senza etichette, senza censure, senza confini.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore