Quantcast

Danneggiate due delle fioriere appena riqualificate in centro a Saronno

Tra le giornate di lunedì 12 e martedì 13 dicembre qualcuno ha rubato le piantine che erano appena state messe a dimora nelle fioriere di piazza Donatori del Sangue, proprio per abbellire il centro di Saronno

Generico 12 Dec 2022

Neanche una settimana di vita e due delle fioriere recentemente riqualificate dall’amministrazione comunale sono state oggetto di un’azione di danneggiamento.

Tra le giornate di lunedì 12 e martedì 13 dicembre qualcuno ha infatti rubato le piantine che erano appena state messe a dimora nelle fioriere di piazza Donatori del Sangue, proprio per abbellire il centro di Saronno. Per scoraggiare i furti di piante, già avvenuti in altre zone della città, l’amministrazione comunale aveva anche fatto legare le nuove essenze, cosa che non è servita a scoraggiare i malintenzionati.

Il Comune di Saronno rinnova le fioriere in centro città. Piante legate per evitare furti

«Lavoro e fatica inutile» commenta a caldo l’assessore all’Ambiente Franco Casali. A commentare l’accaduto sui social anche il presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli: «Che vergogna! Vandalizzate o rubate alcune piantine legate col filo di ferro in piazza Donatori del Sangue. Appena completate le belle fioriere in centro, con l’accortezza di legare le piantine con fil di ferro per disincentivare i furti e le manomissioni. La polizia locale sta visionando le riprese delle telecamere. Gli incivili devono essere isolati e condannati: tutta la comunità risente pesantemente di questa barbarie»

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore