“Saronno t’invita” giudicato progetto d’eccellenza per il bando regionale per lo sviluppo dei distretti del commercio
L'amministrazione comunale di Saronno informa che il Comune «si è classificato 11esimo sui 151 Comuni che hanno ottenuto il finanziamento regionale con il bando per lo “Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024”»

L’amministrazione comunale di Saronno informa che il Comune «si è classificato 11esimo sui 151 Comuni che hanno ottenuto il finanziamento regionale con il bando per lo “Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024”».
«L’Amministrazione saronnese è riuscita ad aggiudicarsi l’ennesimo finanziamento con una proposta progettuale che ha visto lavorare insieme il Comune di Saronno, il Duc e l’Ascom con l’obiettivo di rilanciare il commercio attraverso il ripensamento di spazi e negozi. “Siamo davvero soddisfatti per questo importante risultato che abbiamo raggiunto insieme ai nostri referenti del commercio locale – commenta l’assessore al Commercio, Domenico D’Amato – Regione Lombardia ha premiato il nostro progetto del valore complessivo di un milione e 260mila euro accordandogli il finanziamento di 630mila euro, ovvero la metà del suo costo complessivo. Si tratta di un mattoncino ulteriore, che possiamo posizionare sulla strada dello sviluppo del commercio per una Saronno sempre più attrattiva”».
«Con questi nuovi finanziamenti – chiosa il Sindaco Airoldi – siamo arrivati a 23 milioni di fondi acquisiti tra bandi regionali e ministeriali. Un’importante occasione per la nostra città che ci vede ora concentrati sulla gestione operativa». Informato dall’Amministrazione comunale sulla notizia arrivata da Regione Lombardia, il presidente del DUC Andrea Busnelli così ha commentato: «E’ una grande soddisfazione apprendere che Regione Lombardia ha approvato il nostro progetto candidato al Bando Regionale dei Distretti del Commercio. Soddisfazione ancor più grande è aver appreso che è stato premiato come Progetto di Eccellenza. Grazie a questo Bando sarà possibile attuare interventi di miglioramento dell’attrattività e garantire anche dei fondi economici direttamente agli imprenditori. Regione Lombardia crede molto nei Distretti, strumenti oggi indispensabili per dare slancio al commercio di vicinato del nostro territorio. Voglio anche sottolineare il costante impegno della Confcommercio Ascom Saronno che ha permesso, insieme al Comune di Saronno, la creazione e lo sviluppo del DUC».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.