È morto Antonio Martino, fu ministro della Difesa e degli Esteri
Economista liberale è stato tra i fondatori di Forza Italia e ministro nei governi di Silvio Berlusconi

Si è spento Antonio Martino, ex ministro della Difesa e degli Esteri nei governi guidati da Silvio Berlusconi. Economista liberale (il suo pensiero economico era ispirato alla scuola di Chicago e alle teorie del premio Nobel Friedman), è stato tra i fondatori di Forza Italia di cui possedeva la tessera numero 2 e tra gli ideatori del progetto politico iniziale del partito. Aveva 79 anni.
A partire dal 2021 Martino ha ricoperto la carica di presidente onorario dell’Istituto Milton Friedman. In passato, fino al 1990, è stato presidente della Mont Pelerin Society, l’organizzazione internazionale fondata da Friedrich von Hayek, che raccoglie molti economisti liberali.
Il coordinatore nazionale, Antonio Tajani, lo ha ricordato con queste parole: “Se ne è andato Antonio Martino, uno dei fondatori di Forza Italia, ministro, protagonista della vita politica italiana, amico schietto e leale. Con lui ho condiviso tante battaglie. Un abbraccio alla sua famiglia. Ciao Antonio!”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.