Coriandoli green da cui germogliano fiori per un Carnevale sostenibile
Proposti da una startup tedesca, i coriandoli green sono compostabili, realizzati con amido di mais con all' interno semi di 23 diverse piante selvatiche

Coriandoli green da cui germogliano fiori: li ha inventati una startup tedesca, la Saatgutkonfetti . Si tratta di coriandoli 100% sostenibili e compostabili perché realizzati con amido di mais. Al loro interno contengono semi di 23 diverse specie di piante selvatiche pronte a germogliare.
Un’idea green che trasforma il Carnevale in una festa non solo per i bambini ma anche per api e biodiversità che, nell’intento dei promotori, dovrebbero beneficiare delle fioriture diffuse nei luoghi delle colorate celebrazioni carnevalesche.
I classici coriandoli sono sicuramente più economici ma non fanno bene all’ambiente, anche se fabbricati in carta perché questa non è compostabile e a volte è stampata con tinte non naturali.
I coriandoli green compostabili sono disponibili sia in confezioni multicolore, sia i bianco, per eventuale effetto neve.
“Festeggiare senza coriandoli è noioso ma il divertimento finisce quando tutti i coriandoli devono essere raccolti di nuovo o, peggio ancora, lasciati in giro. Perché alla natura non piace affatto – scrivono i promotori sul sito – Con i coriandoli di semi è diverso: nessun problema, solo puro divertimento, per te e per la natura. Puoi lanciare con sicurezza i nostri coriandoli colorati, vegani e compostabili ovunque senza doverci pensare in seguito”.
Per maggiori informazioni SaatgutKonfetti.de.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.