Quantcast

Il “Topolino” di Fabrizio Vendramin agli Spedali Civili di Brescia

Il dipinto, realizzato l’8 febbraio 2020 alla serata di beneficenza organizzata dall’associazione “Quelli che con Luca onlus”, è stato donato all’ospedale

Generica 2020

Il “Topolino” di Fabrizio Vendramin, artista di Uboldo, è stato consegnato al “Laboratorio Cellule Staminali” presso gli “Spedali Civili” di Brescia.

A portarlo lo stesso autore insieme al presidente e fondatore dell’associazione “Quelli che con Luca onlus”, Andrea Ciccioni, papà del bimbo di 9 anni portato via da una grave forma di leucemia mieloide nel 2011.

TUTTE LE INFO SULL’ASSOCIAZIONE QUELLI CHE CON LUCA ONLUS

Da allora l’associazione fondata e voluta da Andrea Ciccioni si batte per trovare una cura e sconfiggere la leucemia e le diverse forme di tumore che colpiscono i più piccoli. Negli anni ha realizzato tantissime iniziative e raccolto importanti somme devolute alle strutture ospedaliere che fanno ricerca. Il “Quadro di Topolino”, dipinto da Fabrizio Vendramin a Uboldo nella serata dell’8 febbraio 2020 è uno dei tanti tasselli della mission dell’associazione.

Il quadro fu messo “all’asta simbolica” per tutti i presenti in sala con la promessa di donarlo all’Ospedale. Fu raccolta una importante somma investita nel laboratorio per sostenere il progetto di ricerca sul potenziamento contro i tumori solidi infantili. Dopo il blocco imposto dalla pandemia, nella giornata di mercoledì 6 ottobre il quadro è stato consegnato all’ospedale bresciano con cui l’associazione uboldese ha avviato un’importante collaborazione con il team di ricercatori.

IL SITO DELL’ASSOCIAZIONE QUELLI CHE CON LUCA ONLUS

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore