Quantcast

Sanzioni e multe per esercenti e clienti

Violazioni in materia anti-contagio da Covid-19 sul territorio della compagnia di Cantù

Generica 2020

Multe e sanzioni a carico di locali e persone che hanno violato le norme anti-contagio da Covid-19.

I militari dell’Arma hanno sanzionato 4 persone per non aver rispettato le prescrizioni in termini di spostamento riguardo luoghi e orari “coprifuoco” e quattro esercenti pubblici per illecito amministrativo.

I quattro esercenti (tutti di Cantù: 1 pizzeria kebab, 2 bar ed 1 parrucchiere) si sono resi responsabili delle violazioni in materia di contenimento dai rischi sanitari derivanti dalla diffusione del virus Covid-19.

Nello specifico, a vario titolo, non sono state osservate le seguenti prescrizioni: non è stata apposta idonea cartellonistica all’esterno e all’interno dei locali; non è stata rilevata la temperatura del personale impiegato non essendo presente il termometro; non è stata effettuata adeguata formazione – informazione sui rischi anticontagio e comportamenti da mantenere al personale impiegato; non è stato contingentato l’accesso ai servizi igienici; non è stato apposto il cartello che indica il numero massimo di persone all’interno; è stata riscontrata la presenza davanti il banco di tre persone contemporaneamente creando assembramento.

Oltre i giorni di chiusura, dunque, sanzioni amministrative per un totale complessivo di circa 30 mila euro.

Il titolare del negozio da parrucchiere, inoltre, è stato denunciato per aver omesso di effettuare l’aggiornamento del documento valutazione dei rischi; la nomina del medico competente; la valutazione dell’idoneità al lavoro (visita medica).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore