Quantcast

Mercato di Saronno in tempi di lockdown: seconda settimana a ranghi ridotti

Secondo mercoledì di limitazioni per il mercato cittadino, aperto solo alla vendita di alimentari. Il clima è diverso, ma i saronnesi non rinunciano a un appuntamento di tradizione

Generica 2020

Seconda settimana a ranghi ridotti per il mercato di Saronno. Anche oggi le bancarelle presenti erano poco più di 50 sui 300 stand totali che, nelle normalità, popolano il mercato più vasto del comprensorio. L’attività è limitata alla sola vendita di generi alimentari, secondo le restrizioni previste dall’ultimo Dpcm.

Gli stand, come aveva spiegato il sindaco Airoldi, non sono stati spostati in piazza Mercanti, che si presenta così insolitamente spoglia. Le bancarelle sono rimaste nei rispettivi stalli, con un maggior distanziamento dove necessario, ma alcune vie, come via Griffanti, sono di fatto rimaste completamente vuote per l’assenza degli ambulanti solitamente presenti.

Il classico clima disteso del mercato cittadino lascia spazio a una situazione più anomala, tra le mascherine e il distanziamento sociale dei cittadini. Sono comunque diversi i saronnesi che non rinunciano al tradizionale appuntamento del mercoledì con le bancarelle.

L’area è stata delimitata dalle transenne, sulle quali viene affisso il manifesto della campagna di prevenzione “Saronno si protegge”. A presidiare la zona gli agenti di Polizia Locale, presenti e sparsi tra le vie degli stand per monitorare il corretto rispetto delle norme anti Covid.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore