Quantcast

Gerenzano, il sindaco informa: salgono a 334 i positivi al Covid

Contagi ancora in crescita a Gerenzano, attualmente uno dei paesi della provincia più colpiti dal virus in rapporto al numero di abitanti. Il punto del sindaco Ivano Campi

Il 25 aprile a Gerenzano

Salgono a 334 i cittadini attualmente positivi al Coronavirus a Gerenzano. Il sindaco Campi ha diffuso l’ultimo aggiornamento con i dati trasmessi da Ats al Comune nella giornata di ieri, lunedì 16 novembre. Negli ultimi due giorni si sono registrati 48 nuovi casi di positività e 19 persone guarite dal Covid.

Il tasso d’incidenza del virus sale ancora (al momento la media è di 3 positivi ogni 100 abitanti) e Gerenzano è al momento tra i 10 paesi del Varesotto più colpiti da questa seconda ondata in rapporto al numero di residenti.

Il sindaco ha precisato che la maggioranza dei positivi è in buone condizioni, ma si registrano anche alcuni casi di ricovero negli ospedali.

«Come da comunicazione odierna di Ats Insubria – scrive il primo cittadino – informo che in questi ultimi due giorni vi sono 48 nuove persone positive e 19 persone guarite. Di seguito i dati aggiornati nel nostro Comune: 334 persone attualmente positive, 181 persone guarite, 10 persone decedute. Da inizio pandemia ad oggi a Gerenzano si contano 525 casi di coronavirus. La grande maggioranza delle persone positive sono in buone condizioni, in generale sono asintomatiche o presentano una sintomatologia lieve. Vi sono anche alcuni Gerenzanesi ricoverati in ospedale. Numerosi casi si riscontrano all’interno della medesima famiglia».

Il sindaco richiama come sempre al massimo rispetto delle norme di prevenzione anti Covid e dei divieti legati agli spostamenti in vigore con l’ultimo Dpcm:

«Per necessità o chiarimenti sul covid-19 contattiamo subito il nostro Medico/Pediatra, telefoniamo al 1500 (Ministero della Salute), all’ 800894545 (Regione Lombardia), Centralino ATS Insubria h24: 031370111 / 0332277111. Rispettiamo tutti le disposizioni in vigore, limitando gli spostamenti alle strette e urgenti necessità, ognuno di noi è chiamato a tenete comportamenti responsabili. Continuiamo a rispettare le norme anti – covid: indossiamo la mascherina, obbligatoria al chiuso e all’aperto, laviamo e disinfettiamo le mani di frequente, manteniamo le distanze interpersonali di sicurezza. evitiamo contatti con persone che non fanno parte del nostro nucleo familiare. Con l’impegno di tenervi costantemente informati, porgo un caro saluto a tutti. Il Sindaco, Ivano Campi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore