Quantcast

Saronno, il nuovo sindaco fa il punto sul Covid-19: 197 guariti, 61 deceduti e 34 attualmente positivi

Come promesso in campagna elettorale Augusto Airoldi informa i saronnesi, segnando un cambio di passo rispetto alle scelte del suo predecessore

Generico 2018

Il sindaco di Saronno Augusto Airoldi fa il punto sul contagio da Covid-19.

Come promesso in campagna elettorale il nuovo primo cittadino informa i saronnesi, segnando un cambio di passo rispetto alle scelte del suo predecessore Alessandro Fagioli, più restio a comunicare l’evolversi del contagio.

I contagiati a Saronno da inizio pandemia sono 292 in totale, 197 dei quali sono guariti, 61 i deceduti, mentre sono 34 quelli attualmente positivi.

«Colgo l’occasione – ha detto Airoldi – per rinnovare la richiesta di impegnarci tutti nel rispetto delle normative esistenti e di quelle nuove. Ho chiesto alla polizia locale di fare un’opera di moral suasion, di convincimento, per spiegare ai cittadini come fare e invitare chi non lo fa a rispettare le norme, l’uso della mascherina, il distanziamento. Non abbiamo l’obiettivo di elevare contravvenzioni, ma crediamo che rispettare le regole ci possa ssicurare una città più sicura e senza picchi di presenza del virus, per vivere tutti al meglio possibile. Chiedo a tutti di collaborare con l’amministrazione, con la polizia locale e tra cittadini per  comportarsi in maniera corretta e convincere chi non lo fa a farlo. L’obiettivo è vivere tutti meglio».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore