Quantcast

Al Teatro Giuditta Pasta di Saronno uno spettacolo contro la violenza di genere

Venerdì 17 luglio 2020 andrà in scena lo spettacolo "Barbablù 2.0. - I panni sporchi si lavano in famiglia", dedicato alla tematica della violenza di genere

Barbablù 2.0. - I panni sporchi si lavano in famiglia

Dopo il sold-out della scorsa settimana con la musica di Fabio Treves, gli appuntamenti estivi al Teatro Giuditta Pasta di Saronno continuano.

Galleria fotografica

Barbablù 2.0. - I panni sporchi si lavano in famiglia 3 di 3

«Ci teniamo però a ringraziare il nostro pubblico, per averci dato fiducia e per essere stato così attento e pronto a ricominciare insieme a noi. È stato bello ripartire con un sold-out e capire che si ha ancora tanta voglia di stare insieme (in sicurezza) e si ha bisogno del Teatro» scrive la direzione della struttura. 

Si continua venerdì 17 luglio 2020 con la prosa. In scena lo spettacolo Barbablù 2.0. I panni sporchi si lavano in famiglia. Scritto da Magdalena Barile e messo in scena da Teatro in mostra di Laura Negretti, è uno spettacolo poetico e privo di ogni retorica sul tema della violenza domestica sulle donne, ma anche un efficace strumento comunicativo per sensibilizzare, in particolare le nuove generazioni, su un tema di forte attualità ancora troppo sottovalutato.

La ricerca di un’identità forte che si è persa, sfilacciata fra violenze e soprusi che sono diventati la norma. Come in un giallo, la protagonista si troverà a ricostruire la dinamica di un omicidio, il suo, arrivando alla consapevolezza finale e terribile di esserne stata complice. Uno spettacolo che inizia con atmosfere molto comedy che lentamente scivolano nel thrilling, per chiudersi poi con un finale sorprendente.

Per informazioni e prenotazioni:
WhatsApp: 328 6673487 (solo messaggi, NO chiamate).
info@teatrogiudittapasta.it
www.teatrogiudittapasta.it

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Barbablù 2.0. - I panni sporchi si lavano in famiglia 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore