Quantcast

Garbagnate Milanese, chiusi parchi e giardini pubblici: “In troppi non comprendono l’importanza di stare a casa”

La decisione del sindaco Barletta, che ha istituito un'ordinanza di divieto d'accesso a parchi, giardini pubblici e aree verdi, pena denuncia e multa. Sospeso anche il mercato del venerdì

Generico 2018

Chiusi tutti i parchi e i giardini pubblici del Comune di Garbagnate Milanese: è l’ordinanza del sindaco Daniele Davide Barletta, dopo aver constatato che “troppe persone non hanno ancora capito l’importanza di stare a casa”.

Nello specifico, l’ordinanza prevede “la chiusura immediata dei parchi cittadini e giardini pubblici recintati, il divieto di accesso a tutti i parchi cittadini, giardini pubblici ed aree verdi anche non recintati. In caso di mancata ottemperanza alla presente ordinanza si procederà a norma di Legge”.

La nota del primo cittadino Barletta:

“Ho preso la decisione di chiudere i Parchi e i Giardini Pubblici recintati, e di vietare l’accesso a quelli non recintati. Troppe persone, infatti, non hanno capito l’importanza di stare a casa: continuano a radunarsi nei parchi, a portare i bambini. Ma se finora Vigili e Carabinieri si sono limitati ad avvertire, adesso, grazie all’Ordinanza, possono denunciare e multare.

Le Forze dell’Ordine stanno inoltre presidiando Garbagnate a tappeto, per fermare chi non rispetta il divieto di uscire (salvo le eccezioni previste dal DPCM del 9 Marzo). Anche in questo caso, scattano denunce e multe.

Ho infine stabilito di sospendere il Mercato del Venerdì e il Mercatino dell’Usato: sarebbe stato molto difficile evitare assembramenti. Non potendo garantire le misure minime di tutela della salute, interrompiamo.
Sono certo che queste misure drastiche incontrino la vostra comprensione. Grazie!”

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore