Quantcast

Origgio: basta camion nell’area sosta di via Vivaldi

L'accesso alla zona di sosta a ridosso con la statale, attualmente utilizzata per lo più da mezzi pesanti, sarà possibile soltanto dalla via interna al Paese e il nuovo parcheggio sarà inoltre riservato alle soli automobili

Generico 2018

È stato recentemente approvato il progetto di fattibilità tecnica per la realizzazione di un nuovo parcheggio in via Vivaldi.

Attualmente a ridosso della statale è presente un terreno utilizzato prevalentemente dai mezzi pesanti come punto di stallo. Il problema riscontrato dall’amministrazione comunale è che spesso durante la notte gli autisti lasciano il proprio mezzo accesso per riscaldare o raffreddare l’abitacolo, creando notevoli disagi alle abitazioni vicine.

«La situazione è ormai diventata insostenibile – ci spiega il sindaco Angelo Ceriani – il nostro obiettivo è quello di bonificare l’area e di impedirne l’accesso al traffico pesante proveniente dalla statale».

Al nuovo parcheggio si potrà accedere soltanto dalla via interna al Paese; i mezzi pesanti inoltre non vi potranno più sostare, in quanto lo spazio verrà riservato soltanto ad automobili.

 

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 20 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore