Weekend “fotografico”: ritorna il festival dei fotoamatori
Dopo giorni di lavoro è finalmente tutto pronto per la quattordicesima edizione del Fotofestival promosso dal Gruppo fotoamatori saronnesi

Dopo giorni di lavoro è finalmente tutto pronto per la quattordicesima edizione del Fotofestival promosso dal Gruppo fotoamatori saronnesi, con la collaborazione della Fondazione Casa di Marta ed il patrocinio del Comune di Saronno e della Provincia di Varese. L’inaugurazione domani pomeriggio alle 15.30 a Villa Gianetti, nella sala del Bovindo, in via Roma 20, con ingresso libero.
A seguire un rinfresco. Nell’ambito di questa iniziativa sono previste una serie di mostre fotografiche, aperte al pubblico con ingresso e distribuite in varie location cittadine. “Piccole storie” si tiene proprio alla sala del Bovindo; “Terzo paesaggio” al centro culturale di Casa Morandi di viale Santuario 2, “Estancia Rio Mitre” di Patrizia Bianchi al centro studi e museo dell’illustrazione di via Caduti della liberazione 25; “Funamboli” di Giorgio Vonella al centro recupero arti e mestieri di via Ramazzotti angolo via Monti 8. Gli orari d’apertura: sabato 22 dalle 17 alle 19; domenica 23 dalle 9 alle 10 dalle 12.30 alle 15; venerdì 28 dalle 16 alle 19; sabato 29 dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Infine, domenica 30 dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.
Ulteriori eventi che fanno parte del programma, lo spettacolo “Fotografie e altre storie… Immagini e parole” a cura di Raoul Iacometti (fotografo professionista) e Carlo Negri (scrittore, autore e regista), sabato 22 settembre alle 21, a Casa di Marta in via Petrarca 1
ang. via Piave, ingresso libero; e la conferenza “Dai big data all’intelligenza artificiale. L’evoluzione della nostra specie secondo la visione della Rete”, a cura di Stefano Natrella (docente esterno all’Accademia di Brera a Milano), venerdì 28 settembre alle 20.30 in Villa Gianetti, sala del Bovindo, via Roma 20, ingresso libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.