Via San Cristoforo fa l’apripista: il venerdì shopping anche in pausa pranzo
E' partita la sperimentazione dell'orario continuato il venerdì da parte di una trentina di commercianti

Per rendere le attività commerciali più competitive e più “a misura di cliente” a Saronno si sperimenta lo shopping ad orario continuato.
E’ la sperimentazione partita dai commercianti di via San Cristoforo, vicolo Pozzetto e piazza Riconoscenza che hanno deciso di lanciare l’orario continuato d’apertura il venerdì.
“Ci siamo incontrati e facendo il punto delle richieste dei clienti – spiegano con entusiasmo Milva Ceriani del negozio Open Space di via San Cristoforo e Ornella Riva di Brums di piazza Riconoscenza – e abbiamo avuto quest’idea. Un modo per fare shopping in pausa pranzo e per godersi, magari il venerdì quando in tanti fanno mezza giornata, una passeggiata i le vetrine aperte e operative prima di tornare a casa”.
Quella che parte oggi, annunciata da manifesti e cavalieri in tutta la zona resta comunque una sperimentazione: “E’ un test – rimarcano le commercianti – vedremo i risultati ma anche le opinioni dei clienti. Se dovessero chiederci altre soluzioni, magari un prolungamento orario la serata o un’apertura anticipata nel pomeriggio valuteremo”.
Al momento ad aderire alla prova sono una trentina di commercianti: ci sono negozi di abbigliamento, oggettistica ma anche bar e negozi di alimentari.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.