“30 all’ora, a settembre le firme per il referendum”
Proposta di alcuni cittadini raccolta dal Popolo delle libertà che rincara: “Una scelta fatta per far casa, inutile e dannosa. Sarà un referendum propositivo non abrogativo”

Il Pdl di Saronno cerca così di spiegare il perché di questa azione: «Queste ordinanze lasciano trasparire qualcosa di ancora molto più grave per l’essenza stessa della democrazia, e che cioè in modo del tutto unilaterale, senza alcuna evidenza scientifica (peraltro si osservino i dati dell’inquinamento in questi giorni), ma solo per questioni ideologiche, il Sindaco e la maggioranza di centrosinistra possano creare in questo modo seri problemi e grave imbarazzo per i cittadini».
E ancora: «Noi ci siamo sempre comportati come vera opposizione, e abbiamo sempre cercato, coerentemente con quanto affermato, di proporre soluzioni alternative. Nello specifico credevamo opportuno limitare il limite dei 30 Km/h ad alcune aree importanti, come quelle delle scuole, peraltro solo in alcune fasce orarie, per poi ripristinare alla sera il normale codice civile della strada. Questo era quello che avevamo indicato nel nostro programma elettorale ed è quello che abbiamo cercato inutilmente di condividere con una maggioranza arrogante che di dialogo non ne vuol sentir parlare. Adesso è arrivato il momento di dare voce a quelle migliaia di cittadini che ritengono quello dei 30 Km/h un provvedimento che così adottato è inutile, dannoso, controproducente e imposto senza alcun criterio logico».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.