Tragico infortunio sul lavoro a Filago: uomo di 62 anni travolto a morte da un escavatore
È accaduto verso le 8.30 di venerdì 9 ottobre. I sanitari intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che costatare il decesso sul posto
Grave infortunio sul lavoro a Filago, in provincia di Bergamo. Un uomo di 62 anni ha perso la vita nella mattinata di venerdì 9 ottobre dopo essere stato travolto da un escavatore che si è ribaltato durante alcune operazioni di movimentazione. L’allarme è scattato verso le ore 8:30 in via Giuseppe Verdi.
La centrale operativa del 118 ha attivato immediatamente i soccorsi in codice rosso. Sul posto sono intervenute d’urgenza un’automedica, un’auto infermieristica e un’ambulanza, insieme ai Vigili del Fuoco e alle Forze dell’Ordine. Nonostante il tempestivo arrivo dei sanitari e dei mezzi di emergenza, per il lavoratore non c’è stato nulla da fare. I medici presenti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del sessantaduenne a causa delle gravi lesioni riportate nello schiacciamento.
Le indagini sulla dinamica
I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’area del cantiere e il macchinario coinvolto, mentre le forze dell’ordine e gli enti competenti per la sicurezza sui luoghi di lavoro hanno avviato i rilievi. La dinamica dell’incidente è al vaglio degli inquirenti per chiarire le cause che hanno portato al ribaltamento del mezzo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.