Gli amici, i palloncini bianchi, i motori: a Garbagnate l’ultimo saluto a Emanuele Accomando
Tantissimi giovani per il funerale del giovane di 24 anni morto insieme all'amico Michele Forastieri Cosenza di Caronno Pertusella nellincidente stradale avvenuto nella notte del 6 febbraio a Saronno
Una mattinata di cielo grigio, di lacrime e dolore questa mattina a Garbagnate Milanese, dove familiari, amici e tanti concittadini hanno dato l’ultimo saluto a Emanuele Accomando, il ragazzo di 24 anni morto insieme all’amico Michele nel terribile schianto contro un albero avvenuto a Saronno nella notte di venerdì 6 febbraio.
Nella chiesa dedicata al Beato Ildefonso Schuster, tantissimi ragazzi, gli amici di una vita ai quali si è rivolto il parroco don Natale Restelli, che ha celebrato il funerale, raccomandando loro il ricordo di Emanuele, vivendo come lui con intensità la giovinezza e le proprie passioni ma senza mai dimenticare di essere responsabili.
Al termine della cerimonia il toccante ricordo di Anna, la ragazza di Emanuele, e fuori dalla chiesa il grande abbraccio dei suoi amici che hanno riempito il piazzale per salutarlo con un volo di palloncini bianchi, applausi, fuochi d’artificio e il rombo di tanti motori, la sua grande passione.
Domani, mercoledì 11 febbraio, un altro addio straziante: alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Sant’Alessandro a Caronno Pertusella si celebrerà il funerale di Michele Forastieri Cosenza, 22 anni, l’amico che ha perso la vita con Emanuele nell’incidente di Saronno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.