Una messa con traduzione simultanea nella lingua dei segni nella parrocchia di Venegono Inferiore
Il Decanato di Tradate organizza per domenica 21 dicembre 2025 alle ore 10.30 la prima santa messa per le persone sorde
Il Decanato di Tradate, l’insieme di parrocchie cattoliche situate nei comuni che vanno da Mozzate a Vedano Olona, organizza per domenica 21 dicembre 2025 alle ore 10.30 una prima Santa Messa per le persone sorde.
Sarà la normale celebrazione domenicale presso la parrocchia dei Santi Giacomo e Filippo di Venegono Inferiore. L’intera messa verrà però tradotta in simultanea da un interprete professionale della lingua dei segni (LIS).
L’evento è organizzato di concerto con la “Consulta Diocesana Comunità Cristiana e Disabilità” che si occupa specificamente della pastorale per persone con disabilità e grazie alla collaborazione del Servizio Diocesano di Interpretariato LIS.
Alla Messa farà seguito un aperitivo presso locali limitrofi alla Chiesa cui è invitata tutta la comunità e, in particolare, tutte le persone sorde presenti. L’iniziativa, cui si auspica ne faranno seguito altre, è promossa dall’Azione Cattolica nell’ambito di un progetto di inclusione attiva e di rete con tutte le situazioni di diversità presenti nel territorio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.